Amazon acquista Selz, l’azienda australiana rivale di Shopify per le soluzioni e-commerce in abbonamento e pronte all’uso.
Jeff Bezos ha investito dunque in una fetta sempre più crescente di piccoli commercianti che si affidano alle piattaforme di e-commerce semplici e funzionali per colmare il loro gap tecnologico.
A differenza di un venditore presente sul marketplace di Amazon, una piccola azienda che sceglie di investire simili importi per avere il proprio e-commerce su Selz o Shopify ha accesso completo ai dati dei propri clienti che nell’era dei dati sono il vero valore aggiunto per le aziende.
Nonostante le modeste dimensioni di Selz (50 dipendenti) non sono state rese note le cifre dell’acquisizione. Martin Rushe, fondatore ed ex CEO di Selz ha rilasciato nebulosi dichiarazioni a riguardo come: “Abbiamo firmato un accordo per essere acquisiti da Amazon, con la volontà di guardare sempre avanti. Nulla cambia per i clienti che ospitiamo sulla nostra piattaforma”.
Al momento il rivale australiano di Shopify non accetta più registrazioni e solo il tempo aiuterà a capire come Amazon tratterà questa acquisizione.